InfoINFO

# BASKET BRESCIA LEONESSA, Brescia ha il suo nuovo palazzo dello sport


1.600 metri quadrati di parquet per 5.100 spettatori.

È questo l'intervento di MAST SPORT nel nuovo palazzetto del Basket Brescia Leonessa, il PalaLeonessa, questo bellissimo impianto sorto dalla ristrutturazione dello storico PalaEIB.

Il vecchio PalaEib fu progettato nel 1963 dall’ingegner Franco Cremaschini e della sua rinascita si era iniziato a parlare nel Dicembre 2014.

Il suo disegno ha mantenuto la vecchia struttura (che altri progettisti volevano abbattere) avvolgendola in una sorta di «canestro rovesciato», mettendo in risalto la teoria di 256 funi d’acciaio che internamente reggono la copertura.

Una spinta importante all’inizio dei cantieri arrivò anche dai successi sportivi del basket Brescia, che il 24 giugno 2016 ha conquista la storica promozione in serie A1.

MAST SPORT è intervenuta per la realizzazione del parquet, su quello precedente ne è stato  posizionato uno più rigido e funzionale al basket.

Il progetto serio della Leonessa Brescia, è’ un progetto lungimirante e la costruzione di un gioiellino come il PalaLeonessa ne è la riprova, che come anche la città, sia propensa ad investire nello sport.

Su questo vanno fatti davvero i complimenti per il lavoro svolto e per la progettualità messa in evidenza dalla società lombarda.



, BASKET BRESCIA LEONESSA, Brescia ha il suo nuovo palazzo dello sport

# APPLICAZIONI

icona Basket e pallamanoBasket e pallamano icona CalcioCalcio icona RugbyRugby icona GolfGolf icona HockeyHockey icona PallavoloPallavolo icona TennisTennis icona AtleticaAtletica