# Palasport. BERGAMO, Alzano Lombardo

Realizzazione di una pavimentazione sportiva in legno

L'amministrazione comunale di Alzano Lombardo ha richiesto nel 2010 la costruzione di un nuovo palasport per soddisfare le necessità del territorio, dei circa 3.500 cittadini e delle oltre 30 società sportive che svolgono la loro attività sul territorio comunale.


La nuova struttura - omologata per basket, volley e calcetto - ha 600 posti a sedere e racchiude un impianto polivalente dotato di una palestra di riscaldamento, una palestra di roccia e una superficie di gioco di quasi 1.200 mq in parquet, separabile in due da telo divisorio. La superficie, realizzata da Mast con una pavimentazione sportiva in legno Mondo, è omologata FIBA LEVEL 1 ed è composta da due strati di compensato fenolico incrociati, avvitati e incollati tra loro. Sui due strati è stato fissato il pavimento di finitura in legno prefinito e preverniciato con vernice ad alta resistenza.

Il sistema Mondo Elastic è caratterizzato nella parte inferiore da speciali supporti elastici brevettati di disegno troncoconico, specificatamente studiati per i differenti sport, capaci di assorbire gli urti e di tornare in posizione originale grazie a una camera d'aria interna. I supporti elastici sono fissati secondo uno schema appositamente studiato per garantire una perfetta uniformità di risposta elastica in ogni punto della superficie finale.



Realizzazione di una pavimentazione sportiva in legno, Palasport. BERGAMO, Alzano Lombardo

# APPLICAZIONI

Basket e pallamano Calcio Rugby Golf Hockey Pallavolo Tennis Atletica